×

MDM - CHANDEPRAZ

  • Lunedì - Venerdì

    8:00 - 12:30 / 14:00 - 18:00
  • Sabato

    8:00 - 12:30
  • Domenica

    Chiuso

Bisogno di aiuto?

Dinamic 110S

Bricchettatrice

Richiedi informazioni


Riduzione impatto ambientale

I bricchetti permettono di ridurre l'impatto ambientale dovuto alle condizioni e allo stato dei container o luoghi di raccolta, spesso non in buono stato.

Incremento della resa in combustione +80%

I bricchetti consentono di concentrare elevate riserve energetiche in un volume contenuto con un sensibile risparmio ecologico. Durante la combustione nelle caldaie e nei caminetti i bricchetti incrementano sensibilmente la resa grazie alla caratteristica fondamentale di essere compattati ad altissime pressioni a differenza dei trucioli. Data la capacità termica eccezionale (resa media del bricchetto di legno 4000/4500 kgcal. rispetto alla legna da ardere 2000/2300 kgcal.) trattengono il calore più a lungo mantenendo la temperatura elevata all'interno del focolare delle caldaie. Per le loro caratteristiche fisiologiche sono un combustibile ecosostenibile poichè producono poco fumo, hanno una elevata densità, bassa percentuale di umidità bruciano più lentamente e quasi completamente con un residuo post-combustione molto contenuto. Le caldaie risultano più pulite e necessitano di minore manutenzione. Poichè la porosità dei bricchetti à molto bassa, la brace prodotta durante la combustione è più densa rispetto a quella prodotta dalla normale combustione del legno o da una biomassa non pressata.

Riduzione volume -90%

I bricchetti offrono una sensibile riduzione di volume (in base al tipo di materiale) essendo compattati ad altissime pressioni rispetto ai trucioli. Rendono gli ambienti di lavoro molto più organizzati ed efficienti con la possibilità di usufruire di nuovi spazi di stoccaggio dei prodotti e per le linee di produzione.

Specifiche tecniche

Produzione indicativa 50 ÷ 110 Kg/h

Bricchetto 60 Ø mm

Cilindro cassetto 50 Ø mm

Cilindro compattatore 140 Ø mm

Pressione massima di compattazione sul bricchetto 650 bar

Potenza motore pompa 7,5 kW

Potenza totale installata 8 kW

Voltaggio 400 / 50 Volt/HZ

Tramoggia 1000 Ø mm

Dimensioni bricchettatrice L 1140 mm
P 1645 mm
H 1465 mm

Peso KG 880 Kg

Bricchettatrice specifica per falegnamerie medio-grandi. È una macchina oleodinamica per riciclare trucioli, segatura, polvere e scarti macinati, in funzione del vaglio montato sul macinatore, di legno (l'umidità ottimale deve essere compresa fra 8%-17%) delle falegnamerie; trasformandoli in bricchetti di forma cilindrica senza l'aggiunta di leganti o additivi chimici con notevoli vantaggi. È progettata per essere applicata anche a silos o batterie filtranti all'interno o all'esterno.

Dettagli macchina

Gruppo morsa

Gruppo morsa progettato con elevata qualità e affidabilità, composto da un monoblocco lavorato a CNC e da un cilindro oleodinamico con guarnizioni e fasce di guida Parker con la funzione di stringere e rilasciare un cannotto di estrusione all’interno del quale trattenere il bricchetto in fase di compattazione e di rilasciarlo al raggiungimento della pressione specifica adatta alla formazione del bricchetto. Un apposito manometro permette di controllare la pressione di esercizio della morsa

Gruppo di raffreddamento dell’olio

Gruppo di raffreddamento dell’olio progettato all'insegna della massima affidabilità, composto da una pompa centrifuga che aspira l’olio dal serbatoio e lo manda ad uno scambiatore di calore aria/olio Oesse a circuito chiuso con la funzione di ottimizzarne il raffreddamento evitando il degrado con la conseguente usura dei componenti, eliminando il problema del continuo consumo di acqua e della possibile formazione del calcare, migliorando le prestazioni generali della macchina e consentendo risparmi tangibili nella manutenzione.

Gruppo cassetto

Gruppo cassetto progettato con eccellenti criteri costruttivi e di affidabilità, composto da un cilindro oleodinamico con camicia lappata e guarnizioni Parker che aziona un cassetto mobile regolabile con la funzione di porzionare e precomprimere il materiale trasferendolo dalla tramoggia di carico materiale all’interno di una camera di compressione.

TORNA SU